Scabbia - Pediculosi

Nix crema 1% permetrina
Adulti e bambini al di sopra di 6 mesi di età: lavare i capelli con uno shampoo adeguato, secondo le istruzioni. Dopo il risciacquo finale, asciugarli in modo che rimangano umidi. – applicare il Nix alla pelle e ai capelli in quantità sufficiente a far sì che entrambi ne siano ben ricoperti. Prestare particolare cura alla zona dietro alle orecchie ed alla nuca.

La quantità di crema necessaria per il trattamento varia ovviamente in relazione allo spessore ed alla lunghezza dei capelli. In genere, nei soggetti con capigliatura normale, un flacone di Nix è sufficiente per un trattamento individuale nella maggior parte dei soggetti. E’ consigliabile eseguire un accurato controllo anche al resto dei componenti della famiglia ed a coloro che sono stati in stretto contatto con il paziente colpito ed eventualmente estendere il trattamento anche a questi. Lasciar agire il Nix sui capelli per 10 minuti, poi risciacquarli bene ed asciugarli. – nella maggioranza dei casi è di norma sufficiente una singola applicazione per eliminare i pidocchi dal capo.

Le uova dei parassiti rimangono aderenti ai capelli anche dopo essere state distrutte e ciò, per tanto, non costituisce un segno di inefficacia del trattamento.
Pettinare i capelli al fine di rimuovere le uova e i parassiti morti, non è necessario per l’efficacia terapeutica ma può essere fatto per ragioni estetiche.